Castello d’Argile

La stagione teatrale dell’Unione Reno Galliera avrà tra le fila grandi ospiti anche per l’edizione 2018/19.
Una serie di appuntamenti imperdibili accompagneranno gli spettatori nel corso dei mesi. Francesca Mazza, Giuliano Scabia, Marta Cuscunà sono solo alcuni tra i protagonisti del cartellone.

 

GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE A CASTELLO D'ARGILE

La buona educazione

10/11/2018, ore 21 - Teatro La Casa del Popolo, Castello d’Argile Piccola Compagnia Dammacco La buona educazione, nuovo spettacolo scritto e diretto da Mariano Dammacco con l’attrice Premio Ubu 2017 nella categoria nuova attrice Serena Balivo, muove i suoi passi da alcune domande: quali sono i valori, i contenuti, le idee che oggi vengono trasmessi da un essere umano all’altro? Quali sono gli attori di questa trasmissione di contenuti? A cosa servono questi contenuti, questi valori, queste idee? A cosa ci preparano?

La lampada di Aladino

01/12/2018, ore 21 - Teatro La Casa del Popolo - Castello d’Argile Teatro delle marionette di Obraszov Il Teatro di Obraszov è considerato il centro più importante al mondo nell’arte dello spettacolo di marionette, un patrimonio nazionale inestimabile della Russia; nel suo genere è il solo universalmente riconosciuto, annoverato nei testi e nelle enciclopedie più autorevoli.

Articolo 1 : Labor omnia vincit

02/02/2019, ore 21 - Teatro La Casa del Popolo, Castello d’Argile Francesca Mazza Nell’ambito di Tempo presente, Noi Tra un atto e l’altro, 20 anni dopo, va in scena lo spettacolo diretto da Francesca Mazza esito del laboratorio teatrale con il gruppo, creato appositamente, di donne adulte, italiane e straniere.

L’azione perfetta

08/02/2019 ore 21 - Teatro la casa del popolo, Castello d'Argile Giuliano Scabia La voce di Giuliano Scabia, una delle figure più significative del teatro, dialoga col violoncello di Antonio Cortesi, giovane concertista di rara sensibilità, e insieme raccontano la straordinaria vita di Sofia, studiosa della mente e donna d’amore, che attraversa la storia italiana cercando di adempiere ai tre compiti che si è data fin da bambina, fra cui ritrovare il padre troppo presto salito al cielo e vincere la morte.

Sorry, boys

13/04/2019, ore 21 - Teatro La Casa del Popolo, Castello d’Argile Marta Cuscunà Dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze Terza tappa del progetto sulle Resistenze femminili

È assurdo pensare che gli aerei volino

11/05/2019, ore 21 - Teatro La Casa del Popolo, Castello d’Argile Kepler-452 Cos’è la memoria e in quale punto dell’essere umano si trova? A cosa serve? Come si esercita? Perché ricordare? Come fanno gli aerei a volare?