Pieve di Cento

Al Teatro Comunale “Alice Zeppilli” di Pieve di Cento 6 imperdibili appuntamenti per la nuova stagione 2018/19 !

 

GLI SPETTACOLI DELLA STAGIONE A PIEVE DI CENTO

Soul Music dal lato opposto

27/10/2018 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Oscar De Summa Oscar De Summa presenta in anteprima nazionale il nuovo spettacolo nella stagione Agorà. Dopo il successo della Trilogia della Provincia, Oscar De Summa torna alle atmosfere e ai colori del Sud con un racconto di conflitti e passioni intenso, corale, generazionale: la storia di un gruppo di musica nella Puglia degli anni ’90.

Will McNicol in concerto

17/11/2018 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli - Pieve di Cento In collaborazione con la liuteria Sangirardi e Cavicchi Will McNicol, musicista inglese, considerato uno dei migliori chitarristi al mondo, si esibisce a Pieve di Cento per l’unica data in Italia del suo tour, che ha già toccato Gran Bretagna, Canada, Cina, Usa e Africa, e propone brani dai suoi quattro album (di cui l’ultimo da poco uscito) per chitarra classica e acustica.

New Pagic People Show

25/01/2019 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Teatri Uniti Comico, feroce e colorito avanspettacolo pop, New Magic People Show porta in scena ridicoli mostri drogati dal sogno del denaro, prigionieri illusi di essere liberi, gaudenti che hanno seppellito la passione e l’amore.

Gli sposi Romanian tragedy

09/03/2019 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Frosini/Timpa Gli sposi è la storia di un’ordinaria coppia di potere, Nicolae Ceausescu ed Elena Petrescu, che hanno messo la Romania in ginocchio per oltre vent’anni; il più sinistro tra i tiranni dei paesi del blocco comunista e sua moglie.

Grasse matinée

29/03/2019 , 30/03/2019 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Tra un atto l’altro Grasse matinée è l’espressione francese che racconta la bellissima e voluttuosa decisione di rimanere a letto al mattino quando si può e quando se ne ha voglia.

Magnificat

07/04/2019 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Anagoor Anagoor, Leone d’Argento per il Teatro 2018, rende omaggio alla poetessa Alda Merini, riconoscendola come una delle esponenti più incisive della poesia italiana. I versi della Merini occupano qui una dimensione di esclusiva concentrazione.

Il sadico del villaggio Omaggio a Marcello Marchesi

04/05/2019 ore 21 - Teatro Alice Zeppilli, Pieve di Cento Maurizio Cardillo Maurizio Cardillo mette in scena un vero e proprio omaggio a uno dei fondatori della comicità italiana: Marcello Marchesi (1912-1978), scrittore, giornalista, autore radiofonico e televisivo, “il re delle battute fulminanti e un genio del gioco di parole (Umberto Eco)”, scrittore che ha riempito le sue parole e la sua scrittura di un umorismo dissacrante, una scrittura sferzante, capace di attraversare con il sorriso piccole storie, filastrocche, aforismi, un mondo surreale in cui riconoscere